Rischi tecnologici

Car - Contractor All Risk
Car Merloni
Fidejussioni e car on line
Decennale Postuma
Polizze Leasing
Polizze energie rinnovabili

"Rischi tecnologici"

 

Le soluzioni da noi proposte e da noi selezionate riguardano le seguenti coperture Assicurative per la vita Privata:

 

  1. CAR CONTRACTORS ALL RISK- per i danni diretti all'opera, alle preesistenze,e rc durante la fase di costruzione.
  2. CAR (MERLONI art. 30 commi 3,4,7-bis legge n. 109/1994)- obbligo assicurativo per l'esecutore nei pubblici appalti
  3. FIDEJUSSIONI E CAR ON LINE- piattaforma proprietaria per l'emissione di Fidejussioni e Car direttamente on line
  4. DECENNALE POSTUMA- garanzia che opera sia nell'ambito di attuazione della Legge 210/2004, sia al fine di ottenere un indennizzo, nel caso si verifichi un evento ai sensi del 1669 del cod. civ.
  5. POLIZZE LEASING- garanzia a copertura dei canoni di locazione attraverso il contratto di Leasing
  6. ENERGIE RINNOVABILI - Garanzia a copertura dei rischi legati agli impianti di energia rinnovabile

La nostra attività è finalizzata alla ricerca delle migliori soluzioni assicurative per tutelare il patrimonio e le responsabilità dei propri Clienti contro qualsiasi rischio che si può verificare in uno dei momenti tipici in cui si può suddividere la realizzazione di un’opera:

Esempi di polizze:

C.A.R. (Tutti i Rischi del Cantiere -Contractor's All Risks) è una polizza che copre i danni materiali e diretti che un’ opera può subire durante la fase di costruzione, cioè dall’apertura del cantiere e quindi inizia già con l’allestimentodel cantiere e lo scarico del materiale sul posto, fino alla certificazione dell’ultimazione dei lavori, salvo un maggior periodo di garanzia detto di “manutenzione” da assicurare a richiesta dell’assicurato.

La copertura CAR può essere sottoscritta:

  • da Privati -C.A.R. per opere e lavori privati

  • da Società ed Enti Pubblici -C.A.R Società.

 

Polizza Car per gli appalti Pubblici (art. 30 commi 3,4,7-bis legge n. 109/1994) Che pone l'obbligo all'esecutore di lavori pubblicia stipulare una polizza assicurativa che tenga indenni le stazioni appaltanti da tutti i rischi di esecuzione da qualsiasi causa determinati,salvo quelli derivanti da errori di progettazione, insufficiente progettazione, azioni di terzi o cause di forza maggiore, e che preveda anche una garanzia di responsabilità civile per danni a terzi nell'esecuzione dei lavori sino alla data di emissione del certificato di collaudo provvisorio o di regolare esecuzione. 

Decennale Postuma, sia nell’ambito dell’attuazione della Legge 210/2004, sia qualora si tratti di investimenti immobiliari di un certo rilievo, è la polizza Decennale Postuma Indennitaria, che consente ai proprietari (o al costruttore o venditore se questi figurano fra gli assicurati) di ottenere un indennizzo nel caso si verifichi un evento di cui all’art. 1669 cod. civ. La polizza copre i danni materiali e diretti ad un’ opera civile causati da un evento di cui sia responsabile il costruttore dell’opera, è una soluzione assicurativa destinata ai proprietari di immobili a uso industriale e commerciale, abitazioni e uffici,.

La durata del contratto è decennale e il premio puo' essere corrisposto corrisposto in un'unica soluzione per l’intera decennalità o in una percentuale del 20% all'inizio del l''opera e il saldo alla fase di collaudo

Rischi coperti:

- danni materiali diretti causati all’opera assicurata da uno dei seguenti eventi, purchè derivanti da difetto di costruzione;- costi di rimpiazzo e/o ricostruzione dell'opera per rovina totale o di parti dell’opera destinate, per propria natura, a lunga durata, che compromettano in maniera certa ed attuale la stabilità dell’opera;- certo ed attuale pericolo di rovina dell’opera;- costi di ricostruzione e/o rimpiazzo dell’opera a seguito di gravi difetti che colpiscono parti dell’opera destinate, per propria natura a lunga durata, anche se non compromettono la stabilità.Oltre alle garanzie base è possibile anche sottoscrivere alcune estensioni che riguardano il difetto di esecuzione delle impermeabilizzazioni, dei rivestimenti interni ed esterni, e dell’involucro.Alla Sezione Danni si aggiunge una Sezione per la Responsabilità Civile verso Terzi nel caso si verifichi uno degli eventi previsti dalla polizza.La durata del contratto è decennale a partire dalla ultimazione dei lavori e va negoziata con la compagnia in contemporanea con la stipula della CAR, anche perché la polizza Postuma Decennale Indennitaria richiede per la sua stipula l’intervento di un controllo tecnico effettuato da un organismo apposito accreditato Sincert che verifichi la buona esecuzione di determinate fasi di realizzazione dell’opera, a seconda delle garanzie richieste.

 

Siamo a tua completa disposizione per analizzare le tue esigenze di carattere Fidejussorio e Car, offrendoti una consulenza personalizzata in base alle tue esigenze

 

CONTATTI:​

Email:      info@assigeasondrio.it

Pec:         assigea@pec.it

Phone:     0342-223611

Fax:         0342-1852032

ORARI:

Lun-Ven:  9.00-12.30

              14.00-18.00

©2020 Assigea Snc di Bordoni Umberto & C. - Registro Intermediari n. A000131861 Partita IVA e C.F.- 00830580148 - REA: SO - 6287

Sede Amministrativa: Via Meriggio, 2 - 23100 Sondrio (SO) Sede Legale: Via Pio Rajna, 1 -  23100 Sondrio (SO)