Tutela Giudiziaria Circolazione

Prima di parlare della garanzia di tutela giudiziaria vogliamo ricordare i punti salienti del Legge n. 41 del 23 marzo 2016 sull'Omicidio stradale.

L'art. 589 bis recita che chiunque cagioni per colpa la morte con violazione delle norme di disciplina stradale è punito con la reclusione da due a sette anni.

L'uso collegato nella fattispecie di sostanze stupefacenti e/o lo stato di ebbrezza, come aggravanti, fanno salire la pena da otto a dodici anni e in questo caso la reclusione è garantita.

Ci sono inoltre altre circostanze, come l'alta velocità, il passaggio con il rosso, l'inversione a U o il sorpasso su incrocio. che possono comportare una pena dai cinque ai 10 anni. Inoltre in caso di omicidio plurimo la pena può essere triplicata fino ad un massimo di 18 anni.

Avere a disposizione un buon legale che tenti di avere l'assoluzione, o almeno il concorso di colpa, che produce una riduzione della pena del 50% diviene pertanto fondamentale.

Le coperture oggi presenti sul mercato offrono un importante sostegno non solo in ambito penale, ma anche in ambito civile, ma sempre più spesso possono rivelarsi insufficienti per via del Massimale che è limitato.

Le coperture Tutela Giudiziaria offrono inoltre un sostegno relativo alle situazioni sia in ambito civile che amministrativo. 

COSA OFFRIAMO

Ad un prezzo particolarmente vantaggioso offriamo una copertura anche con un Massimale illimitato, veramente ricca di garanzie:

  • LIBERA SCELTA DEL LEGALE, PERITO, ARBITRO, INFORMATORE

  • SPESE LEGALI E PERITALI IN SEDE CIVILE, PENALE e per ILLECITI AMMINISTRATIVI

  • PROCEDIMENTI MEDIAZIONE, CONCILIAZIONE, NEGOZIAZIONE ASSISTITA, 

  • ARBITRATO, MEDIAZIONE E AZIONE LEGALE CONTRO COMPAGNIE ASSICURATRICI

  • SPESE DI SOCCOMBENZA nel procedimento civile

  • SPESE DI GIUSTIZIA PENALE

  • RECUPERO DEI DANNI

Siamo a tua completa disposizione per analizzare le tue esigenze di copertura del tuo veicolo, offrendoti una consulenza personalizzata in base alle tue esigenze

 

CONTATTI:​

Email:      info@assigeasondrio.it

Pec:         assigea@pec.it

Phone:     0342-223611

Fax:         0342-1852032

ORARI:

Lun-Ven:  9.00-12.30

              14.00-18.00

©2020 Assigea Snc di Bordoni Umberto & C. - Registro Intermediari n. A000131861 Partita IVA e C.F.- 00830580148 - REA: SO - 6287

Sede Amministrativa: Via Meriggio, 2 - 23100 Sondrio (SO) Sede Legale: Via Pio Rajna, 1 -  23100 Sondrio (SO)